luglio

Scorticata la collina dei piaceri

dal 23 al 25 luglio 2008

Torriana - Poggio-Torriana (RN)

C’è un appuntamento nel cuore dell’estate, cresciuto piano piano insieme alla fedeltà e all’apprezzamento sempre maggiore del suo pubblico, ed oggi atteso come si attende un compleanno dal quale arrivano bei regali e piacevoli sorprese.
Questa è “Scorticata, la collina dei piaceri” il compleanno dei buoni prodotti che ha scelto Torriana, per farne il luogo della qualità, la miglior vetrina dell’eccellenza enogastronomica dell’entroterra riminese.
Si è consolidata e ha preso fiducia col tempo la scelta di privilegiare le produzioni di nicchia, di selezionare le migliori “officine” artigiane del cibo valorizzando le realtà locali senza tralasciare presenze regionali diverse e di grande pregio.
Gli ospiti potranno gustare nelle tre serate, mercoledì 23, giovedì 24 e venerdì 25 Luglio, le prelibatezze di maestri delle varie arti culinarie dalla pasticceria ai formaggi, dai caffé ai salumi e ancora…oli, aceti, pane, pasta, birra, vini, potranno essere consumati su un palcoscenico naturale di grande suggestione: le piazze e le strade del borgo animate per l’occasione da musica dal vivo, improvvisazioni, spettacoli itineranti.
Direttamente dai banchi d’assaggio ai fornelli, i prodotti diventano “piatti” ed entrano in scena le cucine da “marciapiede”. Sui marciapiedi infatti, alcuni chef protagonisti dell’alta ristorazione esibiranno il loro stile in preparazioni diverse in ogni serata. Quando poi la festa ha raggiunto il suo apice e si attenua il battito del suo cuore, apre la bottega della notte…sulla piazza anfiteatro, accompagnati dal gorgoglio dell’albero dell’acqua di Tonino Guerra e rapiti dallo spettacolo brulicante delle luci della riviera, sarà possibile continuare a godere la festa in un ulteriore “viaggio fino al termine della notte”.
Informazioni