giugno

Estate in Piazza

27, 28 giugno, 4, 18, 19 e 25 luglio e dal 28 al 31 agosto 2014

Sant' Agata sul Santerno (RA)

  • Centro

Le origini di Sant’Agata sul Santerno si perdono lontane nel tempo e la sua storia s’identifica con quelle del fiume Santerno. Un paese dalle mille sfaccettature, unricco mosaico fatto di più anime: che accorre numeroso quando si discute delle proprie origini, così come quando è chiamata a progettare e partorire mille iniziative che testimoniano una realtà proiettata nel futuro.
Un paese attento, capace di ritagliarsi quotidianamente i suoi spazi, per sedere, con pari dignità, alla mensa dei Comuni maggiori. Schivo, non uso a palcoscenici o a parole inutili, la realtà santagatese si trincea nel sussiego per nascondere viceversa una profonda identità ed uno spiccato senso d’orgoglio paesano.
Fedele alle sue origini ed al suo folclore, il piccolo centro, negli anni, è stato capace di organizzare un ampio calendario di “feste” e “appuntamenti”.
 
PROGRAMMA 2014
27-28 GIUGNO FESTA dei GIOVANI
la serata sarà allietata dal DJ LUKINO e band rock e vocalist con stand gastronomico e pizza con la colla­borazione della “pizzeria del centro” di S.Agata sul Santerno.
04 LUGLIO FESTA AL PARCO
con lo spettacolo di Patrizia Ceccarelli
18 LUGLIO FESTA AL PARCO
con lo spettacolo dei “BAZAR”
19 LUGLIO FESTA AL PARCO
con il complesso “PELI SUPERFLUI”
25 LUGLIO FESTA AL PARCO
con i “DIAVOLI delle FRUSTE”
DAL 28 AL 31 AGOSTO
FESTA DELLA MOTOARATURA “ROMBI AGRICOLI”
sulla S.Vitale a Lugo
In tutte le nostre feste sarà attivo lo stand gastronomi­co: cappelletti al ragù tagliolini allo scalogno grigliate di carne e di pesce fritto di pesce e piadine romagnole.
Inoltre il 31 OTTOBRE, in piazza a S.Agata,
FESTA DI HALLOWEEN
 
Come arrivare
Informazioni
Immagini

Immagini di repertorio