aprile

Cattolica in fiore

dal 28 aprile al 1° maggio 2017

Cattolica (RN)

A Cattolica, Regina dell'Adriatico, nuova linfa per la 45° Mostra/Mercato dei fiori e delle piante ornamentali.
Diego Bongiovanni il famosissimo e poliedrico chef, organizzerà all’interno della mostra uno show-cooking. La sua cucina è innovativa, piena di colore e segue molto il suo stato d’animo. Il suo libro “ricette con i fiori” ha avuto un immenso riscontro mediatico e di pubblico anche in campo extra Europeo, adesso sta raccogliendo le emozioni che gli trasmettono i fiori in cucina, con l’ambizione di poterle raggruppare in un’altra opera. 
Cattolica con più di quattromila metri quadrati di esposizione e vivaisti provenienti da tutta Italia, riuscirà sicuramente a dare nuove emozioni allo Chef, così come da sempre riesce a darne a tutti i visitatori che hanno la possibilità di visitarla. La mostra è all’inizio della bella stagione e Cattolica si trasforma in un immenso giardino fiorito, ricco dei profumi intensi e di colori vivaci della natura, accoglie i numerosi cittadini e turisti provenienti da ogni parte d'Italia, con il calore tipico delle genti romagnole. 
Quattro giorni di svago all'insegna dei prodotti di qualità, della cultura, dello spettacolo e del divertimento.
Novità di quest’anno per gli amanti dell’Ikebana, antica arte tradizionale giapponese, uno spazio dedicato ove si terrà un convegno e realizzeranno degli Ikebana che verranno poi lasciati in esposizione. Come da tradizione, il mercatino “Non solo fiori” con prodotti vari ispirati al tema dei fiori e il “concorso di bellezza” per espositori. Verranno premiati gli allestimenti che si distingueranno per la varietà e la rarità delle colture, gli abbinamenti cromatici  e le composizioni floreali. Nuove idee e proposte allo studio degli organizzatori saranno altre belle sorprese a corollario di questa edizione.
Come arrivare
Informazioni
Immagini

Immagini di repertorio