Eliopoli - vita nella città fortezza

dal 24 al 26 aprile 2015
Castrocaro Terme e Terra del Sole - Terra del Sole (FC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Eliopoli - vita nella città fortezza

Eliopoli - vita nella città fortezza
Bastione di San Martino -Castello del Governatore


A fine aprile per tre interi giorni Terra del Sole ritornerà ai fasti delle sue origini tardo-rinascimentali con ELIOPOLI, rivivendo lo splendore e la forza del Granducato di Toscana all'inizio del XVII secolo.
Gruppi storici provenienti da tutta Europa faranno immergere i visitatori nella cittadella fortificata tra battaglie, processi in tribunale, ronde di soldati, popolani in festa ed antichi mercanti ed artigiani per scoprire come si viveva all'inizio del 1600.
Più di 400 milizie scenderanno in campo sotto la cortina del Bastione di Sant'Andrea per mostrare al pubblico come si affrontavano gli eserciti quando le armi da fuoco la facevano da padrone sui campi di battaglia.
Il Castello del Governatore e il Bastione di San Martino e ovviamente le maestose mura completamente terrapienate costituiscono le bellezze architettoniche ove si svolgerà la manifestazione e ove sarà ricreata appieno la vita nella città fortezza.
La manifestazione, alla seconda edizione, ha visto un notevole affluenza di pubblico che ha  apprezzato le suggestioni della rievocazione storica fra battaglie, accampamenti militari, mercato storico, musica antica...La Locanda proporrà pregiate ricette del passato.

Per Informazioni: 
Borgo Romano
www.borgoromano.com
eliopoli@hotmail.com
https://www.facebook.com/eliopoli.cittafortezza
www.comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it
www.visitcastrocaro.it