maggio

Turisti a Primavera

maggio 2010

Castrocaro Terme - Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC)

La manifestazione si propone di inaugurare la  stagione turistico termale mediante due giornate dedicate al turista in segno di benvenuto, permettendogli di conoscere e  apprezzare gli aspetti storici, architettonici, culturali ed ambientali che caratterizzano il territorio.

In entrambe le giornate le Associazioni locali proporranno spettacoli ed intrattenimenti, musica, prodotti eno-gastronomici, biologici e tipici.
Un trenino turistico di collegamento fra il centro storico medievale di Castrocaro e quello rinascimentale di Terra del Sole accompagnerà i visitatori alla scoperta degli angoli più suggestivi di questa cittadina insignita dal marchio di qualità turistico ambientale del TCI  Bandiera Arancione. Non mancheranno merende e spuntini a sorpresa.
Visite guidate faranno apprezzare il complesso art decò del Padiglione delle Feste, la Fortezza e i monumenti dei centri storici con la possibilità di visitare angoli solitamente chiusi al pubblico.
Gli amanti della natura saranno accompagnati all'interno del Parco delle Terme da una guida botanica che permetterà di conoscere le piante selezionate per il loro interesse botanico e la loro maestosa bellezza.
 
Informazioni