Sono Romagnolo - Fiera dell'Identità Romagnola 4^ edizione

dal 22 al 24 febbraio 2019
Cesena - Fiera (FC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Sono Romagnolo - Fiera dell'Identità Romagnola 4^ edizione

Sono Romagnolo è un’idea nata dalla collaborazione tra Cesena Fiera e Media Consulting, un progetto che mira a promuovere la cultura romagnola.

Si tratta della Fiera Nazionale dell’identità Romagnola, un evento dedicato a sapori, cultura e tradizioni romagnole, per entrare nell’Universo Romagna. Gli elementi portanti della fiera sono sicuramente la tradizione enogastronomica romagnola, il folklore di questa terra meravigliosa e la cultura locale.
Nel 2019 l’evento propone la quarta edizione il 22, 23 e 24 febbraio, che si terrà ancora una volta presso il quartiere fieristico di Cesena – Pievesestina.
Tante sagre, spettacolari iniziative e prodotti tipici in un unico evento.

I padiglioni della Fiera saranno suddivisi per aree tematiche, aree che andranno a toccare ogni settore della cultura e del folklore della terra di Romagna:

Il settore istituzionale: area in cui sono presenti gli stand che mirano alla promozione del territorio e delle tradizioni romagnole; settore dedicato a comuni, pro loco e associazioni, quest'anno particolarmente curato da GAL L'Altra Romagna col suo progetto "Il Villaggio dell'Altra Romagna".
Il settore produttori: in cui i migliori produttori enogastronomici e le attività di artigianato proporranno i loro prodotti; area dedicata ai commercianti.
La Strada dei Mestieri: settore in cui verranno rappresentati i mestieri di una volta, i lavori di artigianato che dimostrano con quanta dedizione vengono realizzati quelli che non sono semplici oggetti, ma vere opere d’arte.

Nella grande area dedicata alla ristorazione, un ricco menu che spazia dai prodotti del mare a quelli dell’entroterra grazie a: Pro Loco di Montiano, Rifugio Biancaneve del Fumaiolo, Pro Loco di Premilcuore, proposte di mare de La Campaza di Ravenna e da Faenza Ca' dl'Azdora e Il Comitato Feste e Sagre.

E non dimentichiamo poi spettacoli, area bimbi, intrattenimento, giochi, conferenze, insomma, un evento dedicato a grandi e piccini, a famiglie, a giovani e gruppi, ce n’è davvero per tutti.

E il Premio Romagnolo dell'Anno? Quest'anno sarà consegnato a Raoul Casadei, dalle mani di un altro romagnolo illustre: Ivano Marescotti.

Orari di apertura al pubblico:
Venerdì 17.00-23.00
Sabato 10.00-23.00
Domenica 10.00-21.00
Ingresso gratuito


Seguici su FB: Sono Romagnolo