Il Sapore di una Volta

10 e 11 agosto 2019
Premilcuore (FC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Il Sapore di una Volta

La manifestazione più importante e più attesa dell’estate premilcuorese, ormai giunta alla ottava edizione, non è solo una rievocazione storica, è molto più di una sagra: È UN EVENTO A TUTTO TONDO!

Un concetto di FESTA NUOVO, ambientata nel Borgo antico che ogni anno immerge il visitatore in una rievocazione storica diversa in un susseguirsi di percorsi gastronomici, artistici, musicali , culturali e naturalistici.

La Festa si prefigge di promuovere il paese di Premilcuore e quindi la Romagna- Toscana con le sue storie e le sue tradizioni, i piatti tipici, le produzioni locali, i Presidi Slow-Food, rispettando l’ambiente con mono uso compostabile.
Ecco perché l’evento ha ottenuto il riconoscimento di FESTA SAGGIA, attribuito dal Parco delle Foreste Casentinesi e della Campigna a feste , che sappiano valorizzare i territori con i prodotti locali e salvando l’ambiente.
e Feste Saggie hanno ottenuto nel 2018 il bollino ”ECO-TURISMO SOSTENIBILE”. Il Parco è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco.
Siamo, quindi, in un contesto d’eccellenza, che fa di questa manifestazione un appuntamento da non perdere!
Immergetevi nelle festa nell’aia... la notte di S.Lorenzo!!!!
Tornate indietro , con noi, nel mondo rurale , che con i suoi ritmi ed i suoi mestieri caratterizzava i BORGHI NEL BORGO…cioè LE CASCINE ed I PODERI SPARSI INTORNO AL PAESE ....riscoprite la ricchezza di questo mondo povero e semplice!!!
GUSTATEVI PREMILCUORE, UN BORGO DA AMARE!!!

Programma
Sabato 10 agosto e Domenica 11 agosto
ore 09.00 Fiera di S.Lorenzo (il sabato)
ore 12,00 apertura punti buffet in Piazza o pranzo servito presso Ristorante Pavone
ore 15.00 Itinerari naturalistici, passeggiate e tuffi nel fiume!
ore 17,00 Visite guidate e percorsi culturali
ore 19.00 apertura punti buffet con cucina a vista, nelle due piazze. Musiche ed intrattenimenti fino alle 24.00

Programma dettagliato sarà pubblicato nel sito – Seguiteci su facebook
fb.: ilsaporediunavolta