dicembre

Festa delle Vecchie Passioni e Antichi Sapori

dal 5 al 9 dicembre

Bagnara di Romagna (RA)

E' arrivato l’autunno, mai così bizzarro come quest’anno, e con lui il ricco calendario di sagre ed eventi che animano la Romagna.
Apoteosi del fungo porcino e del tartufo, esaltazione della castagna accompagnata da fiumi di vin brulè, questi alcuni dei “protagonisti di stagione”.

Bagnara, invece, verrà invasa dal 5 al 9 dicembre, dai profumi e dai sapori dei nostri boschi. Cervo, cinghiale, capriolo, lepre, pernici, e ancora, anatra di valle,  saranno gli interpreti principali di un menù che soddisferà anche i palati più esigenti, tanta cacciagione nostrana cucinata a regola d’arte, e anche per chi non ama questi gusti, un ricco menù alternativo. 
La Pro Loco, l’associazione GIVES e i Diavoli della frusta saranno lieti di ospitarVi dalle 18.30 alle 22.00 presso gli spazi della Palestra Comunale (Largo della Libertà 37) e coccolarVi con tante prelibatezze.

Inoltre dal 5 all’8 dicembre presso la Sala Polivalente (Largo della Libertà  37, adiacente alla palestra) sarà allestito un interessante percorso sulla fauna e sulla flora del nostro territorio. La mostra dal titolo “Nel bosco in punta di zoccoli” sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 21 e proporrà anche numerosi momenti e laboratori didattici per i visitatori più piccoli. Per informazioni sulla sagra e sulla mostra potete rivolgervi alla Pro Loco  dalle 10/12 e 16/18  tel. 0545 76733.

Un buon motivo per non mangiare sempre le solite cose imparando qualcosa di nuovo sul nostro territorio? Una sola è la risposta: venite a farci visita alla FESTA DELLE VECCHIE PASSIONI E DEGLI ANTICHI SAPORI.

Informazioni