Cesena a Tavola

dal 30 ottobre al 2 novembre 2015
Cesena (FC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Cesena a Tavola

Si svolge all’insegna della riscoperta dei sapori di una volta valorizzando i prodotti ed i piatti della nostra terra apprezzando l’inventiva e la professionalità dei ristoratori cesenati, ma è anche un’occasione unica per scoprire nuove specialità di altre regioni.
In centro città troverete la “Mostra Mercato dei pro­dotti alimentari tipici”: una vera e propria vetrina all’aria aperta delle specialità gastronomiche delle regioni italiane.
La Romagna, innanzitutto, ma anche molte altre re­gioni sono degnamente rappresentate dai circa qua­ranta espositori che propongono un trionfo di sapori, odori e colori dalle Alpi al Mediterraneo, dalle colline al mare. Vini, formaggi, salumi, funghi e tartufi, sotto­li, conserve, salse, condimenti, erbe e spezie, liquori, miele, dolci tipici, cioccolato... praticamente tutti gli ingredienti per un grande banchetto d’autunno.
Durante la manifestazione i ristoranti appartenenti al Club dei Ristoratori Cesenati propongono “I Menu di Cesena a Tavola”, un percorso di menu a prezzo fisso che spaziano dalla tradizione all’innovazione per riscoprire i sapori più genuini dell’autunno.