29^ Festa d'Autunno

dal 24 al 28 settembre 2020
Faenza - Pieve Cesato (RA)
MAPPA E INFORMAZIONI
29^ Festa d'Autunno

Da Giovedì 24 a Lunedì 28 Settembre, presso il Circolo Campagnolo di Pieve Cesato si svolgerà 29° Festa d’Autunno.
Questa Festa è un momento di straordinaria aggregazione, a cui collaborano attivamente e volontariamente oltre 250 persone di ogni età, sesso, cultura e provenienza, che colgono l’occasione di trovarsi assieme per la realizzazione di questa bellissima manifestazione, che coniuga la gioia dello stare insieme, al valore culturale ed educativo per i pù giovani, anche per mantenere e tramandare le trazioni Romagnole,  al piacere del Divertimento - del Mangiar bene - Mangiar sano! 
La Festa d’Autunno ha sempre riscontrato una grande partecipazione, avendo sapientemente coniugato l’eccellenza della:
Musica-Spettacoli-Divertimento alla Cucina Romagnola.
>Giovedì 24 ore 21 Concerto-Spettacolo dell’Orchestra DANIELE TARANTINO
>Venerdì 25 ore 21,30 Musica, Ballo e divertimento - Band JOE DIBRUTTO  
>Sabato 26 ore 21 Grandiosa esibizione di due gruppi di Ballerini Romagnoli LE COMETE di ROMAGNA di Gianpaolo e Mila & CICOGNANI DANZE
>Domenica 27 ore 15 “I protagonisti saranno loro”, Giochi e divertimenti per i Bambini, con animatrici, trucca bimbi e …non solo!      >Domenica 27 ore 21 Straordinaria Commedia in tre atti di Guido Lucchini: presentata dalla CUMPAGNEIA del BONUMOR - Granarolo.                                
>Lunedì 28 ore 21 Eccezionale 11° edizione della SERATA ROSA, con esibizione delle più FAMOSE CANTANTI E SOLISTE DONNE delle migliori orchestre Emiliane & Romagnole; condurrà ed animerà la serata il mitico SGABANAZA.
>>>A tutte le donne che ceneranno con noi, sarà donata una rosa<<<
La serata è organizzata con patrocinio SOS donna – Centro antiviolenza Faenza
Gli stand gastronomici funzioneranno tutte le sere, oltre a:
Venerdì 25 ore 12 - Pranzo del Venerdì al Campagnolo (su prenotazione) 
                             >>>>(Menù fisso e su prenotazione 327-3557770)
Domenica 27 ore 12 - Pranzo d’Autunno, aperto a tutti e senza prenotazione, anche per asporto.
   
Per quanto concerne il reparto gastronomico, il piatto forte della Festa resta assolutamente l’AGNELLO allo SPIEDO, specialità unica e inimitabile.
Questo piatto fa parte di un menù molto più completo, che comprende i primi piatti tipici Romagnoli, come i GRANDIOSI Cappelletti al ragù romagnolo, Garganelli del Campagnolo ed i Strozzapreti con il nodo; nonché la mitica Polenta con il ragù, per passare ai secondi, fra cui citiamo un grande assortimento di carne ai ferri, il Piatto del Contadino (prosciutto semi stagionato ai ferri con pomodori in gratè), (Castrato, Spiedini, Salciccia; Coscia di pollo disossate) Squacquerone con fichi caramellati e gnocco fritto, per concludere in.. dolcezza, come il mitico latte brulè, il grande Semifreddo della casa, Loverie ad cà nostra (dolci secchi) ed i sorbetti. 
Tutti i piatti sono preparati dalle nostre cuoche e nostri cuochi. 
Per dare l’opportunità ai giovani di assaporare ed ai meno giovani di riassaporare, i sapori dimenticati, verranno proposti  “Piatti a Tema” ed in particolare Venerdì sera sarà in menù “Pasta e Fagioli”, mentre il Lunedì sarà proposto l’ “Osso Buco”, una vera prelibatezza!!!. 
Nella Festa viene usato e servito solo OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA ITALIANO con spremitura a freddo dell’OLEIFICIO “IL CASTELLO” di Foligno.
Il tutto annaffiato da eccellenti Vini di Romagna, sia sfusi in caraffe che in bottiglia.
Sarà allestita una pesca con ricchi premi.
Ci sarà un esposizione di macchine e bancherelle di diverse tipologie.
Invitiamo tutti a toccare con il…palato!!!!!!
A tutti un cordiale arrivederci e …..buon appetito!!!!!
Nella Festa d’Autunno si usano solo piatti di ceramica, posate di acciaio  ed il resto viene contestualizzato nel rispetto dell’ambiente, con un uso limitatissimo di plastica, peraltro oggetto di raccolta differenziata per il riuso.