settembre

Festa Rinascimentale - Un de' int la Roca ad Frampul

dall'8 al 10 settembre 2017

Forlimpopoli (FC)

Un dè int la Ròca ad Frampúl
Un giorno nella Rocca di Forlimpopoli 


Rievocazione storica di un evento risalente alla seconda metà del XVI secolo: il ritorno dalla Francia del Signore di Forlimpopoli, Brunoro II Zampeschi, uomo d’arme e letterato.
Al comando di un nutrito stuolo di armati aveva portato aiuto a Caterina de’ Medici ed al figlio, re Carlo IX, in guerra contro gli Ugonotti.

PROGRAMMA
Nelle quattro giornate (8-9-10 Settembre): esibizioni di giullari, sbandieratori, mangiafuoco, duelli di armati, danze, musica, mercati rievocativi dell’artigianato dell’epoca e per ristorare i viandanti l’Hostaria del Pellegrino offre zuppe e bruschette. 
Venerdì 8 cena Rinascimentale nel cortile interno della Rocca solo su prenotazione al 347-5635534. Armati, giocolieri e sbandieratori animeranno le serate.
Sabato 9 Ore 17.00 "I giochi del Palio", sfida tra le 4 contrade di Forlimpopoli e a seguire simulazione di caccia al cinghiale con arco storico. Alle 22.15 lo spettacolo a cura del "Gruppo Storico Brunoro II" "Assalto alla Rocca".
Domenica 10 dalle 17.30, corteo storico di nobili e popolani, sbandieratori e tamburini, armati, falconieri e giullari.

La festa si concluderà alle ore 21.30 con "Magia di Ritmi e Bandiere": una spettacolare fusione tra il ritmo dei tamburi, il volteggiar delle bandiere, il fuoco delle torce e gli effetti pirotecnici.
Come arrivare
Informazioni
Immagini

Immagini di repertorio