giugno

Sant'Andrea in Festa 9^ edizione

dal 12 al 15 giugno 2008

Faenza (RA)

S.Andrea è una località nella campagna di Faenza dove a inizio Giugno e fine novembre si trascorrono due settimane a tutta festa. La prima è denominata S.Andrea in Festa e và dal 6 al 9 giugno, mentre a Novembre si festeggia il Santo Patrono dal 28 al 30 Novembre. Mostre, spettacoli, giochi, mercatini, accendono e stimolano la curiosità dei visitatori.
Ma è la gastronomia a farla da padrone.
Vini scelti si abbinano ad un ricco menù ove le squisite minestre (tutte rigorosamente tirate al matterello) sono valorizzate da saporiti condimenti come nella miglior tradizione campagnola. I secondi non si limitano alla immancabile e deliziosa carne ai ferri, ma sono una vera e propria sequenza di specialità culinarie che bisogna provare.
Il felice abbinamento con contorni poveri ma sapientemente valorizzati, arricchisce la nostra proposta facendone la sagra dove: “B’SOGNA ANDE’I PARCHE’ US MAGNA BE’”.
I dolci (curati nei minimi particolari) sono segrete elaborazioni delle tradizionali ricette dei dolci di Festa.
Ma non vogliamo dimenticare la squisita pizza che comunque sia farcita, viene cotta in due forni a legna e accontenta tutti, golosi grandi e piccoli.
Domenica pranzo del Santandreese lontano.
Il successo delle precedenti edizioni fa sì che per poter trovare posto è meglio prenotare e gustare così tranquillamente le nostre specialità.
Tutte le sere apertura stand gastronomico e pizzeria ore 20.30.
Spettacoli gratuiti.
Informazioni