32^ Sagra della Collina e del Cinghiale

30 e 31 luglio - dal 5 al 7 agosto 2022
Brisighella - San Martino in Gattara (RA)
MAPPA E INFORMAZIONI
32^ Sagra della Collina e del Cinghiale

San Martino in Gattara – Brisighella (RA)
 33° Sagra della Collina e del Cinghiale  

DUE WEEK-END DI SAGRE CON GASTROMIA DEL TERRITORIO
SAN MARTINO IN GATTARA TRIONFO DEI SAPORI DELLA COLLINA.

Appuntamento da non perdere per gli amanti della buona tavola. Per due week-end, tra le verdi colline dell’alta Val Lamone, al confine fra Romagna e Toscana, il campo sportivo di San Martino in Gattara si colora di stand in un’atmosfera animata dalla Sagra della Collina e del Cinghiale che accende i riflettori sulla natura e sulla gastronomia.

Nata nel 1988 con l’obiettivo di far conoscere l’ambiente agricolo - boschivo della zona, la cordialità della gente e l’ottima cucina, La Sagra della Collina e del Cinghiale è diventata oggi un appuntamento fisso per gli amanti della buona cucina romagnola.

Ideale per sfuggire alla calura cittadina e al traffico della riviera oppure se si vuole trascorrere un po’ di tempo libero in simpatia e sana allegria grazie agli spettacoli di musica dal vivo che intrattengono e fanno divertire il numeroso pubblico, le bancarelle del mercatino che accompagnano le serate.

La parte del leone la fanno gli Stand Gastronomici: tortelli di ricotta e spinaci e tagliatelle con ragù di cinghiale (rigorosamente tirate al mattarello), cinghiale in salmì con polenta, stufato di fagioli con salsiccia di cinghiale, carni alla griglia e dolci del territorio come la crostata della nonna e le pesche ripiene.