luglio

30° Sagra della Collina e del Cinghiale

29 e 30 luglio - 5 e 6 agosto 2017

San Martino in Gattara - Brisighella (RA)

Due week end di sagra con gastronomia del bosco, mostre e grandi orchestre
SAN MARTINO IN GATTARA, TRIONFO DELLA COLLINA

Appuntamento da non perdere per gli amanti della buona tavola. Per due week end il campo sportivo di San Martino in Gattara si colora di stand in un’atmosfera animata dalla Sagra della Collina e del Cinghiale che accende i riflettori sulla natura e sulla gastronomia rustica.

E’ l’opportunità per una vera immersione nel verde delle colline tosco romagnole, gustando le specialità del bosco e divertendosi con un ricco cartellone di spettacoli dal vivo. La Sagra della Collina e del Cinghiale, dal 1988 a San Martino in Gattara, è l’appuntamento ideale per sfuggire alla calura cittadina e al traffico della riviera.

Fin dagli esordi l’obiettivo era far conoscere l’ambiente agricolo - boschivo della zona, la cordialità della gente, l’ottima cucina: insomma si voleva far trascorrere a più visitatori possibili un po’ di tempo libero in simpatia e sana allegria. Obiettivo centrato fin da subito, per l'evento di metà estate che offre divertimento e frescura a chi scappa dall’afa cittadina.

Gli stand gastronomici fanno la parte del leone: tortelli di ricotta e erbe, cappelletti, tagliatelle (rigorosamente tirate al  matterello), cinghiale in salmì con polenta, coscia di cinghiale arrosto, carni alla griglia e il dolce di marroni. Musica, ballo, spettacoli di cabaret, mostre, bancarelle, mercatino intrattengono e fanno divertire il numeroso pubblico.
 
Fin dalla prima edizione, la sagra ha prestato attenzione alle esposizioni di artigianato e di antiquariato. Spronate da una continua innovazione, le mostre hanno ospitato anche percorsi di pittura, ceramiche, fotografia.
Come arrivare
Informazioni
Immagini

Immagini di repertorio