40° Sagra del Cinghiale

22 e 23 luglio 2023
Verghereto - Montecoronaro (FC)
MAPPA E INFORMAZIONI
40° Sagra del Cinghiale

La Sagra del Cinghiale, organizzata dalla Pro loco con la collaborazione della Squadra Caccia, è giunta alla 39a edizione, si svolge in una ampia area verde con parcheggio auto e camping, aree ristoro e stand con un’ottima capienza. Appuntamento da non perdere per gli amanti della buona cucina, la manifestazione inizia sabato 22 luglio alle ore 16:00, con l’apertura delle mostre e degli stand gastronomici, dove tra le migliori specialità della nostra cucina, potrete gustare la polenta al ragù di cinghiale: ottimo connubio tra un semplice impasto di farina di mais e acqua e un gustoso condimento di pregiate carni di cinghiale. Per i secondi piatti la scelta è molto vasta in particolare si suggerisce il cinghiale in salmì o in alternativa la tradizionale grigliata mista e bistecche di cinghiale.
La festa sarà animata da mostre mercato, gare sportive per boscaioli e cacciatori, giochi per bambini e attrazioni per tutte le età, intrattenimenti musicali ed orchestre. 

PER SAPERNE DI PIÙ
Montecoronaro, comune di Verghereto, è località dell’appennino Tosco-Romagnolo felicemente collocata alle pendici del Monte Fumaiolo, tra le Sorgenti dei fiumi Savio e Tevere. E’ facilmente raggiungibile utilizzando la strada E 45 in appena un’ora di auto da tutte le principali città Romagnole, è pertanto luogo ideale per passeggiate ed escursioni anche di una sola giornata.
Caratterizza il paese un’ampia zona residenziale e turistica, le villette immerse nel verde dei prati, ed all’ombra dei boschi offrono al turista una vacanza salutare a contatto con la natura.


PROGRAMMA:
Sabato 22 luglio
Ore 9.00 - Escursione a Castelvecchio
Ore 11.00 - Castelvecchio SS messa al campo
Ore 12.30 - Pranzo allo stand
Ore 16.00 - Apertura Mostra Mercato
Ore 18.00 - Esibizione ballerini settecrocari
Ore 19.00 - Apertura Stand Gastronomici
Ore 20.00 - Esibizione ballerini Settecrociari
Ore 21.30 - Mama Cover Party Band
Ore 23.00 - Dj Set con giampy Vocalist

Domenica 23 luglio
Ore 9.30 - Pentathlon del Boscaiolo
Ore 12.00 - Esibizione degli sbandieratori di Foligno
Ore 12.30 - Apertura Stand Gastronomico
Ore 15.00 - Finale Pentathlon del Boscaiolo
Ore 18.00 - Esibizione degli Sbandieratori di Foligno
Ore 19.00 - Apertura Stand Gastronomico
Ore 21.00 - Si balla con Emiliano's Band

Durante la Sagra: Luna Park, Mostra MErcato, Paint Ball, Mostra Piante Ornamentali, Giochi in legno, Gonfiabili, Billi Circus