Calici diVini

dal 19 al 21 giugno 2015
Cesenatico (FC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Calici diVini

“Calici diVini” nel CENTRO STORICO DI CESENATICO
L’associazione Calici diVini, in collaborazione ad Associazio­ne Commercianti Centro Storico e Confcommercio, con il patrocinio del Comune di Cesenatico organizza il 19-20-21 Giugno nelle strade intorno al porto 3 serate di degusta­zione vini, con la partecipazione di 40 cantine romagnole e non solo e tanti locali aderenti che proporranno menù convenzionati e prodotti a tema.
Una 3 giorni di vino e non solo, dedicata alle prime notti d’estate. Una manifestazione che vedrà arrivare nell’in­cantevole Centro storico di Cesenatico, 40 cantine prove­nienti dalla Romagna sopratutto ma con rappresentanze dall'Emilia con i lambruschi ed i pignoletti, dal Veneto con i prosecchi, dalle Marche con la passerina ed il pecorino, dal Piemonte con il nebbiolo, dalla Toscana con il Chianti, dalla Sicilia con lo zibibbo, dalla Lombardia con i Franciacorta e tante altre.
Inoltre diversi locali del centro parteciperanno con prodot­ti e menù a tema, la gelateria con il gelato al passito, la yogurteria con lo yogurt alla cagnina e il sorbetto al Fran­ciacorta. In programma anche diverse iniziative collaterali, musei aperti, musica e artisti di strada.
L’associazione Calici diVini, che organizza l’evento, fonda­ta da un gruppo di giovani ed intraprendenti Sommelier romagnoli con la voglia di divulgare il bere bene e la cul­tura del vino è lieta di invitarvi a partecipare ed aderire all’evento principale di Giugno a Cesenatico nel momento di maggior affluenza turistica di livello nazionale ed inter­nazionale, con l’intento ad esprimere le potenzialità e la bellezza del panorama vinicolo Romagnolo ed altre eccel­lenze italiane.
Si inizia ogni sera dalle 19,30 con una degustazione aper­ta lungo le vie del borgo marinaro dove cittadini, turisti e visitatori potranno conoscere meglio la storia della città, potendo visitare per l’occasione i Musei aperti, la galleria d’arte, e la Piazza delle antiche Conserve. La serata sarà allietata da musicisti, che faranno da sottofondo live, al magnifico spettacolo dell’antico borgo marinaro.
Le cantine potranno soddisfare chi apprezza il proprio vino con la vendita diretta delle bottiglie.

KIT DEGUSTAZIONE
Kit degustazione calice, porta calice e 4 degustazioni: 10 €
Ricariche 2 buoni degustazione 5 €


Con la Partecipazione dei Sommelier di:
ASPI ROMAGNA
Associazione della Sommelierie Professionale Italiana