Festa con le aziende

dal 16 al 20 giugno 2022
Faenza - San Silvestro (RA)
MAPPA E INFORMAZIONI
Festa con le aziende

San Silvestro è una Parrocchia alla periferia di Faenza (vicino al casello dell’autostrada).
Qui ogni anno, in occasione del terzo fine settimana di Giugno, i parrocchiani organizzano una grande Sagra, con la partecipazione delle Aziende della zona.
A San Silvestro “FESTA CON LE AZIENDE” è un momento di incontro e una vetrina per il mondo della produzione locale.
Due le importanti novità dell’edizione di quest’anno:
la video mostra dal titolo “CIO’ CHE NUTRE LA VITA” che sviluppa il tema dell’EXPO di Milano in ambito locale secondo una prospettiva originale (l’esperienza cristiana è stata ed è motore del progresso dell’uomo nel lavoro e nella vita di tutti i giorni); lo spettacolo comico sulla “SPECIE ROMAGNOLA
La festa ha inizio giovedì 16 Giugno alle ore 18.30 con l’apertura dello stand gastronomico, in funzione per tutta la durata della Sagra che terminerà lunedì 22 Giugno.
Il menù è all’insegna della buona gastronomia romagnola, con i suoi cappelletti al ragù, gli orecchioni burro e salvia, garganelli alla San Silvestro, grigliate di carne con la richiestissima fiorentina cotta alla brace. Si possono gustare squisite bruschette, piadina romagnola e gustose pizze cotte nel forno a legna e il tutto accompagnato da buon vino, oppure a scelta da birra alla spina.
La festa continua in allegria con tanta musica e spettacolo.