giugno

18° Festa de Mutor

dal 9 al 12 giugno 2017

Pezzolo - Russi (RA)

Tra i comuni di Faenza, Lugo e Ravenna nella campagna di Russi, sorge il paese di Pezzolo, diventato ormai famoso per la sua Festa de Mutor che saluta l’estate nel secondo week end di giugno. Quest’anno dal 9 al 12 giugno per l’esattezza.
Qui la passione e lo sport più condiviso è sicuramente il Motore (con la maiuscola e in ogni sua forma) tanto da dedicargli una festa, di 4 giorni.
Venerdì sera si mette in moto la Festa con una esibizione di motocross in notturna dove ospiti d’onore sono i freestyler con i loro salti acrobatici. Per chi preferisce quattro chiacchere tra amici, il motoincontro è il posto ideale.
Sabato sera il fast pulling, tiro alla slitta per trattori di serie, dove si esibiscono i trattoristi più veloci d’Italia.
Domenica giornata clou della Festa: al mattino inizia “un cinquantino è per sempre” incontro dedicato ai ciclomotori costruiti fino agli anni 90 esibiti con tanto orgoglio dai loro proprietari. Per gli amanti della Vespa, verrà svolta una prova di Coppa Italia di gimkana su sterrato; la gara inizia al mattino e prosegue al pomeriggio. Nel primo pomeriggio rimangono di scena sempre i motori, con nuovi spettacoli ancora da confermare, vi preghiamo pertanto di rimanere in contatto tramite la ns. pagina internet. In serata esibizione di ciclomotori monomarcia su sterrato: lo spettacolo non si fa solo con la potenza! Lunedì sera dedicato al fuoristrada con il motocross vintage e Vespa cross. Per chi invece preferisce dare gas a tavola, le azdore di Pezzolo non sono certo sprovvedute: stand gastronomico aperto per tutta la festa. Musica dal vivo tutte le sere. Il ricavato della festa, grazie agli sponsor e ai numerosis¬simi collaboratori volontari, sarà devoluto in beneficenza. Il motto della Festa de Mutor dice tutto: se hai il motore dentro, non puoi mancare. Per eventuali aggiornamenti del programma www.pezzolo.org
Come arrivare
Informazioni
Immagini

Immagini di repertorio