Rombo & Rock 5° edizione

24 e 25 maggio 2014
Montiano (FC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Rombo & Rock 5° edizione

Siamo giunti alla 5° edizione di Rombo & Rock.
La manifestazione abbina la pas­sione ai motori tipica della Roma­gna alla musica rock dei giovani. Nelle precedenti edizioni sono sta­te organizzate delle dimostrazioni di motocross ed una esposizione di auto e moto anche d’epoca.
Il successo della manifestazione è stato immediato specialmente quando è stato dato il via all’ac­censione dei vari motori sia di auto che di moto.
Nel paese si è respirata un’aria di altri tempi e soprattutto un rumo­re (ROMBO) tipico delle manife­stazioni sportive. Nel palco si sono susseguiti, nella prima manifesta­zione, gruppi di giovani e, negli anni successivi, gruppi di successo.
Quest’anno l’organizzazione pre­vede per Sabato 24 Maggio un raduno del Vespa club con un giro nelle zone limitrofe che si conclu­derà con una cena nello stand al­lestito dalla Pro Loco di Montiano. Alle 21,30 suoneranno i MARGO’ 80.
Domenica mattina alle 9,30 radu­no in Piazza maggiore a Montiano delle auto del Jolly Club. Alle 10,00 partenza per un giro nei Comuni confinanti con sosta per aperitivo e ritorno a Montiano alle 12,00 circa per il pranzo nel­lo stand della Pro Loco.
Nel frattempo nel parco Clementina Mandolesi si esi­biranno diversi piloti in una dimostrazione di moto­cross. Al pomeriggio giochi vari e ripresa della dimo­strazione di motocross.
Alla sera, alle 21,00 si esibiranno i LADRONES che ci porteranno agli albori della musica rock con brani di ELVIS e CHUCK BERRY. Durante la manifestazione fun­zionerà uno stand gastronomico della Pro Loco con la specialità dei cappellacci ripieni al cicciolo oltre a ca­strato locale e sangiovese prodotto nel Comune.