maggio

Festa del Cinghiale 29^ edizione

dal 12 al 15 maggio 2017

Zattaglia - Brisighella (RA)

La Festa del Cinghiale di Zattaglia da 29 anni è diventata un connubio perfetto tra sapori, prelibatezze da degustare ed autenticità, che ai giorni nostri è sempre più difficile da trovare, un appuntamento imperdibile.
Zattaglia, una piccola borgata o paese, si trova ai piedi di Monte Mauro (Vena del Gesso) tra le colline di Brisighella e Casola Valsenio, accoglie per quattro giorni gli amanti dal gusto rustico di questa carne prelibata, che dà nome alla festa, grazie all'impegno del GRUPPO SPORTIVO VALSINTRIA e ai suoi volontari che, in tutte queste edizioni, hanno mantenuto una crescita sia di presenze che di esperienze.
Tra grembiuli e tegami nel nostro menù sono presenti I PRIMI PIATTI, composti dalla pasta prettamente fatta a mano, conditi con il classico ragù, ragù di cinghiale, burro e salvia, ORECCHIONI, pasta ripiena con ricotta, spinaci e parmigiano, le classiche TAGLIATELLE  e la mitica POLENTA.
I SECONDI PIATTI: lunga lavorazione e impegnativa la carne dell'ungulato, SALMÌ, STUFATO CON COSTOLE, SALSICCIA, STINCHI e TRIPPA  per poi non mancare i ROSTICINI e la classica SALSICCIA, sempre lavorati e preparati dal Gruppo.
Durante i giorni della festa potrete assistere ai vari intrattenimenti e spettacoli per grandi e piccini, mercatini, giochi e divertimento genuino nel verde della natura; adibiti ampi parcheggi con il nostro servizio gratuito della CINGHIONAVETTA.
Per qualsiasi informazione, aggiornamenti e novità potete seguirci su Fb Zattaglia-FestadelCinghiale pagina seguita da oltre 6.000 amici.....
CORRI A ZATTAGLIA É NON ASPETTARE CON I TUOI AMICI SAI DOVE ANDARE.
Come arrivare
Informazioni
Immagini

Immagini di repertorio