35° Festa del Cinghiale

ANNULLATA
Brisighella - Zattaglia (RA)
MAPPA E INFORMAZIONI
35° Festa del Cinghiale

Anche quest'anno la carne di cinghiale, cotta in maniera sopraffina dal GRUPPO SPORTIVO VALSINTRIA e i suoi volontari, è proposta in umido o in salsa ed è la protagonista della 35°edizione della FESTA DEL CINGHIALE a ZATTAGLIA, paesino o borgata, immerso tra le colline di Brisighella/Riolo Terme e Casola Valsenio.

A causa del forte maltempo quest'anno la data è stata spostata ben due volte, ma dal 9 al 12 giugno 2023 tornerà una festa che ci riporta ai sapori e alle tradizioni di una cucina semplice e genuina.
Nel menù fanno bella mostra i PRIMI fatti a mano, a cominciare dagli ORECCHIONI, pasta ripiena con ricotta, spinaci e parmigiano, a seguire le classiche TAGLIATELLE, il cui condimento principe è il RAGÙ ovviamente anche di cinghiale, ideale anche per la POLENTA.
I SECONDI piatti sono il prelibato frutto della sapiente lavorazione delle carni dell'ungulato:
STUFATO con COSTOLE di CINGHIALE e PATATE, SALMÌ, TRIPPA di CINGHIALE, SALSICCIA e STINCHI di CINGHIALE, Rosticcini, Castrato e salsiccia con patate e pomodori gratinati, completano il vasto menù. C'è persino l'HAMBURGER DI CINGHIALE con patate fritte. E solo il lunedì due piatti bestiali!: tagliatelle al guanciale e piatto del bosco.
La Festa del Cinghiale, lascia spazio anche ad eventi e attività collaterali come mostre ed esposizioni presso il Centro Sociale M.Guaducci, sito nel centro del paese, giochi mercatini, musica e spettacoli non mancheranno, tutto questo sotto la cornice massima di Monte Mauro ( Vena del Gesso).
Lo Stand gastronomico aperto tutte le 4 serate e SABATO, DOMENICA anche a PRANZO!....

L'organizzazione dispone di una "CINGHIONAVETTA" gratuita, dall'ampio parcheggio fino al campo sportivo che ospita la FESTA.!
Tutto questo e tanto altro è ZATTAGLIA.
Per info e aggiornamenti visita la pagina di Facebook e Instagram