Mercato Europeo

dal 5 al 7 giugno 2015
Cesena (FC)
MAPPA E INFORMAZIONI
Mercato Europeo

Venerdì - Sabato e Domenica, 5-6-7 giugno tornano a Cesena i colori, i profumi ed i sapori d'Europa
Operatori provenienti dal vecchio continente coloreranno il centro storico con il loro artigianato locale e le specialità gastronomiche. 
Un viaggio multiculturale all'interno di un unico chilometro per celebrare l'Europa unita.

Grande attesa per la 6^ edizione della manifestazione che consente di assaporare il gusto dei vari Paesi euro­pei dal centro storico di Cesena. Il Mercato Europeo, per tre giorni a giugno, invade infatti alcune vie e piazze del centro di Cesena, con le sue variopinte bancarelle ricche di colori, profumi, sapori e prodotti dell’Europa. Non solo si potranno gustare le specialità provenienti da Paesi quali Francia, Repubblica Ceca, Austria, Germania, Irlanda, Gran Bretagna, per citarne solo alcuni, ma sarà possibile anche acquistare i loro prodotti artigianali.
Nelle passate edizioni i prodotti culinari hanno riscos­so molto successo e ci si è potuti sbizzarrire per le vie del centro di Cesena, trasformato per l’occasione in un centro veramente cosmopolita, ricco di specialità quali le minicrepes olandesi, le salsicce della Germania, le bir­re bavaresi o irlandesi, i piatti della Grecia, il prosciutto spagnolo, il coccoretto del Belgio, ma non mancheranno certo i prodotti italiani come la porchetta, l’aceto balsa­mico di Modena, il brigidino toscano, lo speck dell’Alto Adige, i prodotti della costiera amalfitana, il Sangiovese superiore dell’Emilia Romagna per finire anche oltreoce­ano con l’apprezzassimo asado argentino.
Come sempre non mancheranno gli eventi culturali or­ganizzati direttamente dal Comune di Cesena in occasio­ne della Festa dell’Europa, sempre molto partecipati, fra concorsi a tema per le scuole, conferenze e dibattiti.
Da mattina fino a sera quindi le colorate bancherelle europee aspetteranno le migliaia di cesenati e non che vorranno viaggiare l’Europa in soli tre giorni attraverso le sue specialità.