aprile

Carnevale di Gambettola

17 e 23 aprile 2017

Gambettola (FC)

IL CARNEVALE È ALLE PORTE
A Gambettola l’arrivo della primavera ha sempre un gusto particolare. Da 132 anni, tutti gli anni, con l’avvicinarsi della bella stagione, in paese si comincia a respirare una certa atmosfera di fermento, allegria e trepidazione perché puntuale, ogni anno il Lunedì di Pasqua, 17 Aprile, e la domenica successiva, 23 Aprile, arriva il Carnevale di Gambettola.
Le Sfilate di Primavera, che occupano oramai uno spazio importante nel panorama nazionale dei carnevali, sono uno degli appuntamenti imperdibili per il paese.
Quanti saranno i carri a sfilare? Per la prima categoria si affronteranno 4 gruppi:
gli Amici della Scuola con “Oceania”,
i Ragazzi di Sala con “Super Wings”,
i Giovani Tonici con “Angry Birds” e
l’ASD Malatesta con “Alla Ricerca di Dory” affiancati da numerosi carri di seconda categoria provenienti da comuni vicini e con la partecipazione di molti gruppi mascherati a piedi che sfileranno per le vie del centro.
Per queste particolari giornate di festa ed allegria è previsto l’arrivo di decine di migliaia di persone, che si posizioneranno lungo tutto il circuito per ammirare uno spettacolo straordinario e suggestivo con coinvolgenti coreografie e pronti a ricevere l’immancabile e tradizionale gettito di caramelle e dolciumi.
Anche quest’anno gli organizzatori hanno programmato tanti eventi che accompagneranno questa edizione del Carnevale. Già a partire da sabato 15 Aprile e per tutta la settimana all’interno del “villaggio” che verrà riproposto in
Piazza Pertini, si susseguiranno tanti spettacoli per ogni età.
Vediamoci a Gambettola il 17 e 23 Aprile per il Carnevale di primavera, faremo parte di questa storia.
BUON CARNEVALE A TUTTI!
Come arrivare
Informazioni
Immagini

Immagini di repertorio