15° Fiera dell'agricoltura. Borgo in Fiera

dal 12 al 14 aprile 2024
Riolo Terme (RA)
MAPPA E INFORMAZIONI
15° Fiera dell'agricoltura. Borgo in Fiera

“AGRIOLO”, la fiera dell'agricoltura di Riolo Terme si caratterizza, per una sua proposizione ad un vasto pubblico di addetti ai lavori e non.
L’esposizione, che diventa mercato offerto dagli operatori del settore, propone agli agricoltori nuovi macchinari e tecnologie per l'agricoltura e per uno sviluppo sempre più innovativo. 
Durante la fiera si alternano momenti di puro spettacolo, sfilate di trattori d'epoca, esibizioni delle unità cinofilee momenti conviviali.
In particolare segnaliamo una tipicità di questa fiera ovvero la mostra del bestiame, che come tutti sanno, è ormai raro ammirare in queste manifestazioni, nella quale si posso apprezzare le razze bovine e suine autoctone e le varie espressioni dell'allevamento avicunicolo, ovino ed equino praticato nel territorio riolese.
Ampio spazio è poi riservato ai mercati dei produttori locali, dove girando per le bancarelle si possono scovare alimenti fatti con le metodologie sane di una volta, si possono trovare latticini tipici, salumi anche di mora romagnola e tutti i frutti di stagione proposti dai loro produttori, offerti in una filiera corta dai sicuri vantaggi economici per i consumatori.
Le mostre collaterali quali moto e auto d’epoca, rendono ancora più gradevole la fruizione di queste tre giornate all'insegna della vita rurale.
Particolare attenzione viene riservata al cibo servito allo stand gastronomico Proloco in parco Pertini con pasta rigorosamente fatta a mano e carni selezionate e di origine romagnola venerdì 12 apertura ore 19.00, sabato e domenica ore 12 e ore 19. 
Apertura dei Mercati del sabato e domenica ore 9.00.
Non dimentichiamo i ringraziamenti per Comune, Provincia e Regione che ci hanno dato il loro Patrocinio e naturalmente per i volontari e gli agricoltori locali, che grazie al loro impegno ci fanno vivere un contatto più vero e reale con i prodotti dell'agricoltura, i suoi meccanismi, con gli animali e il loro allevamento, in un mondo che sembra sempre più distaccato dalle tradizioni. 

Per maggiori informazioni sul programma vi invitiamo a consultare il sito www.rioloterme-proloco.it o a seguirci sulla pagina facebook dove verrà pubblicato anche il menù.

PRO LOCO RIOLO TERME CONTATTI
per proporre spettacoli, intrattenimento, laboratori,
spettacoliprolocoriolo@gmail.com

Per tutte le questioni amministrative
amministrazioneprolocoriolo@gmail.com

Per informazioni e prenotazioni spazi espositivi
riolotermemercatini@gmail.com
Oppure chiamare o lasciare un messaggio e sarete richiamati al 333 8835296