Magie dell' Avvento: Mercatini di Natale

2, 8, 9, e 16 dicembre 2012
Palazzuolo sul Senio (FI)
MAPPA E INFORMAZIONI
Magie dell' Avvento: Mercatini di Natale

Anche quest’anno, nel magico borgo di Palazzuolo sul Senio - Firenze - tra i Monti dell’alto mugello, prenderanno il via il 2 ,l’8 il 9 e il 16  Dicembre 2012 dalle ore 10.00, i tradizionali Mercatini di Natale Magie dell’Avvento con proposte per addobbi natalizi, idee regalo, hobbistica, oggettistica e prodotti tipici locali, in una coreografia di luci, decori e musiche molto suggestiva.
Non mancheranno le degustazioni di prodotti tipici palazzuolesi nello stand gastronomico “La Mangiatoia”: vin brulè, torte, ciambelle, polenta calda e fumante, tortellini di marroni, l’angolo dei cantucci col VinSanto, e molte, molte altre leccornie.
Il  16 Dicembre a chiusura dei mercatini Grande Spettacolo Pirotecnico  ….
Per tutte e quattro le giornate, verrà allestita la CASA DI BABBO NATALE, una piccola baita in legno pronta ad accogliere i bambini presenti, che potranno consegnare la loro letterina a Babbo Natale in persona.
Infine dal 2 Dicembre al 6 Gennaio, Palazzuolo diventerà “IL PAESE DEI “1000” PRESEPI”, un simpatico percorso attraverso gli angoli più belli e caratteristici del paese, adornati da presepi di ogni genere e fattezza, abilmente creati dalle mani di commercianti, abitanti e associazioni di Palazzuolo. La Mappa sarà reperibile in loco, presso le attività commerciali, e l’ufficio Turistico.