giugno

Festa con le aziende 9° ediz.

dal 15 al 18 giugno

Faenza (RA)

San Silvestro è una parrocchia alla periferia di Faenza (vicino al casello dell’autostrada). Qui ogni anno, in occasione del terzo fine settimana di giugno, i parrocchiani organizzano una grande Sagra, con la partecipazione delle molteplici Aziende della zona. A San Silvestro “FESTA CON LE AZIENDE” è un momento d’incontro, un riconoscimento della laboriosità di questa gente e una vetrina per il mondo della produzione locale. All’interno dell’area vengono allestiti gli stands delle Aziende partecipanti alla manifestazione ed ogni anno alla presenza dei Titolari, Collaboratori delle varie Ditte e Autorità faentine viene trattato un tema sul lavoro; quest’anno il tema è: “Lavoro e Ricerca per la salute dell’uomo”.
La festa inizierà alle ore 18 di venerdì 15 giugno, serata dedicata ai giovani: si esibirà la Cover Band Moka Club. Si potranno gustare delle magnifiche bruschette, gustosi crostini rustici, pizza cotta nel forno a legna e bevendo birra alla spina. Per tutta la durata della festa sarà in funzione anche lo stand gastronomico, con la buona gastronomia romagnola; il menù sarà all’insegna della tradizione con cappelletti al ragù, orecchioni, grigliate di carne, piadina romagnola, dolci, il tutto accompagnato da buon vino.
La festa continuerà in allegria il sabato 16, la domenica 17 e fino al lunedì sera 18 giugno, dove si alterneranno Gruppi di Ballerini romagnoli, orchestre per gli amanti del Liscio ed altre manifestazioni allo scopo di favorire la Tradizione e la Cultura Romagnola.
La Sagra avrà luogo anche in caso di pioggia. 
E' possibile visitare la splendida Chiesa settecentesca di San Silvestro da poco ristrutturata.

Non mancano nel circondario di San Silvestro, Laboratori, negozi e mostre di ceramiche artistiche e per ambienti di grande qualità

Informazioni