Calici di Stelle

9 e 10 agosto 2012
Santarcangelo di Romagna (RN)
MAPPA E INFORMAZIONI
Calici di Stelle

 Due notti di gusto romagnolo per riempire la mente ed il cuore con l’ospitalità tipica di questa terra. E’ davvero piacevole passeggiare per le vie del centro, degustando i migliori vini doc del territorio ed assaggiando alcune prelibatezze gastronomiche. Il tutto all’insegna del bere poco e bene.
Le serate sono allietate, inoltre, da numerosi appuntamenti musicali e spettacoli nei punti più caratteristici della città. Percorrendo scalinate e viuzze, illuminate dalla tenue luce dei lampioni, si raggiunge il punto più alto del suggestivo borgo medievale da cui alcuni astrofili invitano ad osservare la volta celeste. A conclusione dell’evento, ogni anno, i partecipanti sono affascinati da un magnifico spettacolo pirotecnico.
 
GLI ALTRI EVENTI
Fiera di San Michele-  29 e 30 settembre 
La fiera più antica della città predilige i temi dedicati agli animali e al mondo agricolo. Chiamata la “Fiera degli uccelli” poiché vi si svolge una singolare competizione, la gara canora per uccelli. Non mancano bancarelle e stand gastronomici.
Fiera di San Martino - 9, 10 e 11 novembre 
Conosciuta come “Fiera dei Becchi” e per la sagra nazionale dei cantastorie. La città è allietata da bancarelle e stand gastronomici. Imperdibile è il palio della piadina, una simpaticissima competizione fra improvvisati “piadinari”, non professionisti, alle prese con farina e mattarello.