agosto

Quarto. Un lago in festa

dall' 11 al 15 agosto

Quarto - Sarsina (FC)

QUARTO dove la NATURA è di CASA…
Da Sarsina si risale la valle del Savio direzione Bagno di Romagna e si giunge dopo 8 km in località
Quarto (400 m.s.l.m.). Il suo invaso nato da una frana del 1812 è uno degli ambienti di maggiore interesse naturalistico dell’Alta Valle del Savio. Qui potrete praticare trekking e mountain bike e gustare le gustose ricette della tradizione Tosco-Romagnola.

Dall’11 agosto al 15 agosto compresi si svolge “Quarto un lago in Festa”, tradizionale festa che si svolge nell’area del Campo Sportivo comunale di Quarto (FC) luogo ideale per fare giocare tutti i bambini in piena sicurezza con giochi gonfiabili GRATUITI e serate danzanti, inoltre sarà disponibile una pesca con ricchi premi e funzionerà uno stand con cucina tipica della zona. Gli stand saranno aperti anche a mezzogiorno il 14 e 15 agosto 2011.
La festa si svolge presso il campo da calcio Comunale di Quarto (FC) in Via Monte Bacino.

INGRESSO GRATUITO

INDICAZIONI stradali:
- da Cesena percorrere la E/45 direzione Roma ed uscire poco dopo l’uscita di Sarsina, uscita Quarto (il paese è a km. 1,3 dall’uscita).
- da Sansepolcro (AR) percorrere la E/45 direzione Ravenna ed uscire poco dopo l’uscita di S. Piero in Bagno, uscita Quarto (il paese è a km. 1,3 dall’uscita).

ALTRI EVENTI 2011

05/06/2011 TREKKING AL CIPPO DI MONTALTO 840 m.s.l.m.
Consigliata la partenza dal centro abitato di Quarto ore 9.30 per raggiungere il culmine di Montalto dove si staccò la frana che diede origine al Lago. Seguirà una messa in suffragio delle 18 vittime più rinfresco (in caso di maltempo verrà rimandata alla domenica dopo). Per chi fosse interessato ad essere accompagnato da una guida, si prega di contattare preventivamente la Pro Loco Lago Quarto
prolocoquarto@libero.it.

11/09/2011 BIOLAGO - SAGRA del BIOLOGICO e dell’ECOLOGIA
Direttamente nel centro abitato di Quarto 
INGRESSO GRATUITO
Domenica 11 settembre dalla ore 10.00 alle ore 19.00 si svolgerà la sagra dei prodotti erboristici, piante officinali, cosmesi vegetale naturale, oli essenziali, tisane ed integratori con intrattenimenti per tutta l’intera giornata. A pranzo sarà disponibile presso i ristoranti del paese menù BIOLOGICO (si consiglia la prenotazione, per maggiori info      www.prolocolagoquarto.it).

 

Informazioni